PHP a Roma ovvero PUG-Roma

Ormai PHP ce l’ho scritto praticamente tra i “segni particolari” della carta d’identità, mi accompagna ormai da un sacco di anni e nonostante questo non avevo mai partecipato a nessun tipo di incontro social a riguardo. E stato così fino a quando non ho partecipato per la prima volta, l’anno scorso, al php-day. E stato li che ho avuto la fortuna di conoscere le persone con le quali successivamente avremmo fondato il PUG acronimo di Php User Group.

Le riunioni del PUG-Roma avvengono con cadenza mensile. Generalmente sono composti da una parte tecnica, nella quale qualcuno degli invitati espone una presentazione ed una parte ludica (prima il dovere e poi il piacere) , la parte social del gruppo. La cena all’hostaria romana non manca mai.

A differenza degli altri linguaggi di programmazione, sappiamo che gli utilizzatori del PHP sono un po’ isolati e l’obiettivo del PUG-Roma è soprattutto quello di mettere in contatto queste realtà. La possibilità di discutete di problematiche più o meno note  e soprattutto poter avere un riscontro delle proprie scelte tecniche o progettuali discutendo con tutti i membri del gruppo fanno del PUG un evento imperdibile.

Durante l’ultimo (25 gennaio 2010) incontro Alessandro ha presentato alcune slide riguardanti la progettazione di un CMF sul quale stiamo lavorando insieme. E stato un ottima presentazione ed anche in questo caso i partecipanti hanno contribuito significativamente a sviscerare alcune problematiche presentate.

In altre occasioni erano state presentate soluzioni per l’integrazione di javascript da Massimiliano. In generale tutte le informazioni sul pug si possono trovare sul blog ufficiale, cosi come tutti i prossimi appuntamenti.

Se sei nel mondo del PHP, sei a Roma, e ti piace, come noi, discuterne davanti ad una birra, ti aspettiamo al prossimo incontro del PUG-roma, l’ultimo martedi del mese all’antu.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...